CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

    Ambito di applicazione

  1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito chiamate: "CGC") disciplinano il rapporto contrattuale fra i clienti (di seguito: "Cliente") e la Z-BIKE Sagl, Via vignola 14, 6900 Lugano (di seguito: "Z-BIKE") per quanto concerne l’utilizzo dell’Online Shop su www.z-bike.ch (di seguito "Online Shop") nonché l’acquisto di prodotti e l’ordinazione di servizi nello stesso Online Shop.
  2. Dal punto di vista territoriale l’Online Shop è limitato alla Svizzera e al Principato del Liechtenstein. Z-BIKE accetta ordinativi solo da clienti che abbiano la propria sede o il domicilio in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein e fornisce prodotti solo a clienti che abbiano la propria sede o il domicilio in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
  3. In particolare le presenti CGC non sono applicabili per gli acquisti effettuati nelle filiali Z-BIKE.


  4. Accettazione delle presenti CGC

  5. All’atto dell’ordine di un prodotto nell’Online Shop le presenti CGC s’intendono accettate dal cliente.
  6. Il cliente può effettuare acquisti nell’Online Shop come ospite. Il cliente deve fornire i dati fondamentali richiesti dal form di acquisto. L’indirizzo di posta elettronica deve essere associato al cliente e utilizzato regolarmente dallo stesso.
  7. Sono autorizzate all’utilizzo dell’Online Shop solo persone fisiche maggiorenni ed aventi piena capacità di agire nonché persone giuridiche.
  8. Il cliente assicura che le informazioni fornite sono complete e corrette. Il cliente si impegna ad informare Z-BIKE di eventuali cambiamenti.


  9. Prodotti, prezzi

  10. Nell’Online Shop si possono ordinare esclusivamente i prodotti ivi pubblicati e segnalati come idonei all'acquisto online. Le immagini e descrizioni contenute nell’Online Shop sono inserite solamente a scopo illustrativo e non sono vincolanti.
  11. Z-BIKE è obbligato ad eseguire la fornitura solo finché i prodotti sono disponibili. Anche qualora un ordine del cliente sia stato confermato da Z-BIKE, è sempre possibile che un prodotto sia esaurito e non più disponibile. In tal caso Z-BIKE ha la facoltà di recedere dalla vendita.
  12. Valgono esclusivamente i prezzi pubblicati nell’Online Shop. Non sono applicabili i prezzi, le promozioni, gli sconti e simili proposti nelle filiali Z-BIKE. Z-BIKE non può prestare alcuna garanzia in merito alla corrispondenza dei prezzi pubblicati nell’Online Shop con quelli proposti nelle filiali Z-BIKE.
  13. Tutti i prezzi pubblicati nell’Online Shop sono espressi esclusivamente in franchi svizzeri e s’intendono comprensivi di IVA.


  14. Ordini e consegne

  15. Il cliente ordina i prodotti compilando un post e trasmettendo l’ordine a Z-BIKE cliccando sul pulsante “Richiesta d'ordine”. La trasmissione dell’ordine vale come offerta vincolante per l’acquisto dei prodotti selezionati. Il cliente
  16. L’ordine viene convalidato al cliente tramite una conferma inviata all’indirizzo e-mail indicato dal cliente. Con l’invio di questa conferma si perfeziona il contratto d’acquisto per i prodotti ordinati dal cliente.
  17. Le spese di imballaggio e trasporto sono a carico del cliente. Queste vengono addebitate nel carrello prima della spedizione dell’ordine e sono riportati nella conferma d’ordine e in fattura.
  18. Z-BIKE consegna i prodotti ordinati con un termine di consegna secondo quanto riportato nella conferma di consegna. I prodotti vengono consegnati nell'imballaggio originale come ricevuti dalla fabbrica. In singoli casi può capitare che non tutti i prodotti ordinati possano essere spediti subito; in questi casi si possono effettuare anche consegne parziali.
  19. Utili e rischi passano al cliente contestualmente alla consegna del prodotto. Z-BIKE ha la facoltà di richiedere al cliente, all'atto della consegna, la firma di una ricevuta di recapito.
  20. Come riconosciuto dalla Legge Svizzera, non sussiste alcun diritto di recesso per i prodotti venduti da Z-BIKE


  21. Prodotti, prezzi

  22. Z-BIKE accetta i seguenti mezzi di pagamento: bonifico bancario e acquisto contro fattura
  23. Z-BIKE fattura il valore d’ordine calcolato che viene riportato nella conferma d’ordine.


  24. Garanzia

  25. Z-BIKE garantisce l’assenza di difetti e il buon funzionamento del prodotto consegnato e/o ritirato. Non si presta espressamente alcuna garanzia in merito alla disponibilità dei prodotti ordinati, e/o e al rispetto di un termine di consegna.
  26. La validità della garanzia decorre dalla data di consegna o preparazione. Z-BIKE fornisce una garanzia di fabbrica (se non diversamente specificato sulla in fattura).
  27. La fattura vale come certificato di garanzia e deve essere presentata in caso di rivendicazione.


  28. Ispezione e reclamo

  29. Il cliente deve immediatamente controllare il prodotto alla consegna o al momento del ritiro e comunicare a Z-BIKE subito eventuali difetti riscontrati. Qualora egli non lo faccia, il prodotto sarà considerato accettato. In caso di vizi occulti, questi devono essere contestati immediatamente una volta riscontrati; in caso contrario, il prodotto sarà considerato accettato anche per quanto riguarda tali difetti.


  30. Copertura della garanzia

  31. All'acquirente spetta esclusivamente il diritto alla riparazione e/o sostituzione con un prodotto equivalente. Qualora lo stesso prodotto non sia più disponibile, ne potrà essere fornito un altro che sia il più possibile simile ad esso. Il servizio di consegna a domicilio non è compreso nella garanzia. Non sussistono ulteriori diritti coperti da garanzia.
  32. La decisione in merito alla riparazione o sostituzione del prodotto spetta esclusivamente a Z-BIKE. Sono esclusi i diritti al rimborso, alla riduzione del prezzo di vendita o al cambio con un altro prodotto.
  33. Il prodotto sostituito o i componenti sostituiti diventano di proprietà di Z-BIKE.
  34. Z-BIKE s'impegna ad eliminare gratuitamente i difetti di prodotto e/o fabbricazione (riparazione in garanzia). Il diritto di garanzia non contempla i danni dovuti ad utilizzo o manipolazione impropri e usura naturale del prodotto.
  35. Sono esclusi dalla garanzia, componenti soggetti ad usura, nonché pezzi danneggiati a causa di errata manipolazione (ad esempio collegamento scorretto) o in seguito a manutenzione errata/carente. L'acquirente dovrà sostenere le spese per l'analisi del difetto (preventivo) qualora non sussista alcun diritto di garanzia. Durante la riparazione egli non ha alcun diritto ad un prodotto sostitutivo.
  36. L'obbligo di garanzia decade in caso di riparazioni o modifiche realizzate da centri d'assistenza differenti o non riconosciuti da Z-BIKE.


  37. Forza maggiore

  38. Z-BIKE non è responsabile in caso di forza maggiore, in particolare in caso di tempeste di vento estremamente violente, frane, inondazioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, rapimenti, eventi bellici, disordini, incidenti nucleari/a reattori, interruzioni della connessione Internet, scioperi e simili.


  39. Tutela della Privacy

  40. Per quanto riguarda la tutela della privacy, si applica la dichiarazione separata in merito consultabile nell’Online Shop di Z-BIKE, che si considera accettata dal cliente e parte integrante delle presenti CGC.


  41. Comunicazione

  42. Per eventuali comunicazioni al cliente Z-BIKE farà riferimento all’indirizzo, all’email o al numero di telefono indicati dal cliente all’atto dell’ordine.
  43. Eventuali comunicazioni del cliente a Z-BIKE dovranno essere indirizzate a: Z-BIKE, Via Vignola 14, 6900 Lugano oppure a shop.online@z-bike.ch


  44. Nullità parziale

  45. Qualora singole clausole delle presenti CGC dovessero essere invalide, inefficaci o non attuabili, ciò non inficerà l'efficacia delle restanti disposizioni e delle presenti CGC nel complesso. Le clausole non valide, inefficaci o non attuabili dovranno essere sostituite da altre valide, efficaci ed attuabili che, nella loro accezione economica, si avvicinino il più possibile alle disposizioni nulle.


  46. Modifiche alle condizioni generali di contratto

  47. Z-BIKE si riserva il diritto di modificare le presenti CGC in qualsiasi momento. Si applicano le CGC pubblicate al momento del ricevimento di ciascun ordine.


  48. Diritto applicabile, foro competente

  49. Si applica il diritto sostanziale svizzero ad esclusione di tutte le norme di conflitto del diritto privato internazionale.
  50. Salvo norme giuridiche imperative, il foro competente è Basilea-Città.


  51. Z-BIKE Sagl, Via Vignola 14, 6900 Lugano

    versione 1 / giugno 2022

Z-Bike, 100% elettrico

Pioniere dell'elettrico, dopo un'esperienza maturata in oltre un decennio, Z-Bike si contraddistingue nella scelta e nella vendita dei migliori marchi di eBikes, garantendo un’adeguata assistenza tecnica post-vendita grazie all’utilizzo di un’officine attrezzate e all’intervento di meccanici esperti.

About Us